Autoriparazioni Alberio Davide
                                                                                                    Via Dante 45 22070 Rovello Porro
                                                                                                   
Tel:0296752188 Fax:0296755419
                                                                                                    e-mail:alberio.davide@tiscali.it
 
Il climatizzatore, in tutte le stagioni, permette di ridurre il tasso di umidità nell'abitacolo impedendo l'appannamento dei vetri quando piove oppure quando viene inserito il ricircolo per un periodo abbastanza lungo.
 
  La nostra ditta esegue l’assistenza e le riparazioni dei climatizzatori e condizionatori per auto.Utilizziamo macchinari digitali e affidabili.
I marchi proposti sono Diavia per gli impianti ed Ecotech per la ricarica ed il controllo del gas refrigerante. Questi controlli vanno fatti almeno una volta l'anno.
 
 
I sempre più diffusi filtri antipolline rendono ancor più indispensabile l'uso del condizionatore. Assorbono, infatti, l'umidità esterna e la rilasciano nell'abitacolo appena la ventola inizia a funzionare
 
  Home         Servizi Condizionatori 
 
Nonostante la diffusione del climatizzatore anche su vetture di piccole dimensioni, molti automobilisti hanno ancora una scarsa dimestichezza con questo utilissimo accessorio,fanno fatica a comprenderne la logica e per questo sono addirittura portati a considerare anomale anche modalità di funzionamento del tutto normali. Per sfruttare al meglio le potenzialità dell'impianto è indispensabile, prima di tutto, consultare con la massima attenzione il manuale delle istruzioni d'uso e poi tener conto di alcune semplici considerazioni. Il condizionatore contiene un gas che evapora naturalmente del 20% all'anno. Nel giro di 2 anni, la perdita di gas è tale che l'aria soffiata non è più abbastanza fredda. Evitate l'avaria dei circuiti dei climatizzatori per auto,una forte mancanza di gas può causare un grave danno al circuito. Il condizionatore comprende un filtro disidratatore che assorbe l'umidità. Nel giro di due anni il filtro si satura e può provocare, se non sostituito, un guasto al compressore.
 
 
 
 

Dopo aver avviato la vettura è del tutto inutile (anzi controproducente) regolare impazientemente la temperatura al minimo (d'estate) o al massimo (d'inverno) sperando così di raggiungere in minor tempo il clima realmente desiderato. Come risultato si otterrebbe soltanto di dover correggere nuovamente la temperatura man mano che passano i minuti, con l'impianto che non riuscendo a interpretare le istruzioni, si troverebbe sempre a inseguire le nostre richieste.